Menu
La nostra esperienza
			      la tua forza...

Privacy policy

La presente policy privacy è resa dalla Assifin Italia S.r.l., in qualità di titolare del trattamento (di seguito Titolare), agli Utenti che navigano su questo sito internet, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”).

Tale informativa prevede la tutela degli Utenti, divenuti Interessati, in riferimento al trattamenti loro dati personali, compresi quelli reddituali e finanziari, e tiene conto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza a cura della riservatezza per la maggior tutela dei diritti e delle libertà degli Interessati.

1. Chi è il Titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è La Assifin Italia S.r.l. con sede legale in Corso Tukori 191, 90134 Palermo P.IVA e CF 04380080822 e può essere contattata per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy utilizzando le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare (Corso Tukori n.191, 90134 Palermo);
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: assifinitalia@assifinitalia.it
  • Inviando un fax al n. 091 8772417

2. Che tipologia di dati trattiamo e per quanto tempo li conserviamo?

a) Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli Utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Questi dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.

Dati forniti volontariamente dagli Utenti.

a.1)Per rispondere ad una richiesta dell’Utente; qualora collegandosi a questo sito deciderà di inviare i propri dati personali (es.: nome, cognome, numero telefono, indirizzo email, dati reddituali e finanziari) nella sezione “Contatti”, o per accedere al servizio di preventivazione on-line, ovvero, per effettuare richieste tramite gli appositi form, o via posta elettronica, il Titolare tratterà tali dati per rispondere alla richiesta, ovvero per fornire il servizio richiesto in conformità con la presente informativa. I dati personali potrebbero essere comunicati ad altri soggetti finanziari nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli Utenti medesimi. I dati forniti dall’Interessato verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto e per gestire eventuali contestazioni.

Sul presente sito non verranno richiesti dati sulla salute e, in generale, categorie particolari di dati personali richiamati dall'articolo 9 del GDPR (sensibili, biometrici, genetici e penali).

a.2) per contattare l’Utente attraverso i servizi di messaggistica, mailing list o newsletter.

Con la registrazione specifica ai servizi di messaggistica, alla mailing list o alla newsletter, i dati inseriti dall'Utente vengono automaticamente inseriti in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi, tramite sms o simili, e-mail, o lettere via posta contenenti informazioni principalmente di natura commerciale e promozionale relativi a servizi forniti dalla ASSIFIN;

b) Cookie. Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser del Utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito. Per conoscere la le tipologie e le finalità dei cookie e manifestare le proprie preferenze in merito all’uso dei cookie, è possibile consultare l’apposita Cookie Policy.

3. Con quale modalità vengono trattati i tuoi dati e chi ne ha accesso?

I dati dell’Utente sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.

Il Titolare ha adottato e adotta misure organizzative (distribuzione di ruoli e responsabilità nell’esecuzione dell’attività e dei controlli), procedurali e tecniche (firewall, antivirus ed altre avanzate tecnologie) appropriate per proteggere i tuoi dati contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata. Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare, ovvero i soggetti che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile. Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento” (a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici, consulenti esterni.. etc.).

Possono avere accesso ai tuoi dati. Infine i dati personali dell’utente potranno essere trasmessi alle Istituzioni collegate per le finalità del servizio o finanziamento richiesto, come Istituti Finanziari, Banche, Assicurazioni, Enti di Patronato, Banche dati, Enti Pubblici e Previdenziali e su richiesta alle Autorità competenti.

4. Quali sono la finalità e la base giuridica del trattamento?

4.1 I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

a) esecuzione di misure precontrattuali: i dati personali dell’Utente saranno trattati dal Titolare ai sensi dell’art.’6 comma 1 lettera b, per fornire a quest’ultimo le informazioni e/o i servizi funzionali allo svolgimento di attività di tipo precontrattuale (ad es. informazioni necessarie all’Utente relativamente ad offerte e promozioni di prodotti e servizi proposti, servizio di preventivazione on line); adempiere a specifiche richieste dell’Utente. I dati di contatto saranno utilizzati dal Titolare al fine di contattare l’Utente per le sole ragioni inerenti il servizio o l’assistenza richiesta. In nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti i dati personali dell’Utente/Interessato.
Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di usufruire dei servizi del sito e dell’assistenza del servizio clienti.

b) Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, alcuni dati personali dell’Utente, ovvero dati di contatto dati anagrafici, numero telefono, e-mail, indirizzo, potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, promozioni di prodotti etc. ), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono, e/o SMS e/o simili per presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali relative alle forme di credito proposte da ASSIFIN .
Nel caso di mancato consenso, la possibilità di usufruire di altri servizi del Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.
Nel caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, secondo le modalità descritte al successivo paragrafo n. 5.

4.2 Comunicazione dei dati ai Partner del Titolare

Con il consenso esplicito dell’Utente, i dati personali dell’Utente potrebbero essere comunicati dal Titolare ad altre società Partner Finanziari.

La lista dei partner finanziari individuati dal Titolare al momento della pubblicazione della presente informativa, è disponibile su richiesta dell’Interessato ai dati di contatto del Titolare.

I partner finanziari del Titolare, in qualità di autonomi titolari del trattamento, tratteranno i dati personali dell’Utente per proprie finalità di marketing ed attività promozionali, e potranno contattare l’Utente per offrire i propri prodotti e/o servizi. A comunicazione avvenuta, sarà onere dei partner finanziari fornire all’Utente ai sensi dell’art. 14 c.3 del Regolamento, tutte le informazioni previste dallo stesso art. 14 del Regolamento, laddove dette informazioni non siano disponibili nella presente informativa.

Il Titolare informa che i dati personali dell’Utente saranno trattati dal partner finanziario in qualità di autonomi titolari del trattamento, sulla base delle specifiche informative. Pertanto eventuali richieste di interruzione delle comunicazioni commerciali da parte dei partner finanziari del Titolare dovranno essere rivolte direttamente a questi.

In caso di mancato consenso, la possibilità di usufruire dei servizi del Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

Nel caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, secondo le modalità descritte al successivo paragrafo.

4.3 Tutela dei diritti e rispetto delle condizioni d’uso del Sito e la verifica del rispetto delle previsioni dettate dalla normativa di settore

Per accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi e per gestire eventuali condotte poste in violazione di quanto stabilito dalla normativa di settore nonché tutelare i nostri diritti in sede giudiziaria o nelle fasi propedeutiche alla eventuale instaurazione del giudizio, potendo quindi, su richiesta della pubblica autorità, rivelare i dati personali. La base giuridica di tale trattamento è la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi (tutela dei nostri diritti in sede giudiziaria e verifica del rispetto delle previsioni legali dettate dalla normativa di settore).

4.4 Tutela dei diritti nel caso di controversie

Nel caso in cui sia necessario difenderci o agire, o anche avanzare pretese nei confronti dell’Utente o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessari trattare per tali fini e per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita. La base giuridica di tale trattamento è la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi (tutela dei nostri diritti nel caso di controversie).

5. Quali sono i tuoi diritti?

In ogni momento l’Utente può accedere alle informazioni che lo riguardano e chiederne l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrà altresì opporsi in tutto o in parte al trattamento.

Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, l’Utente può utilizzare le seguenti modalità:

  • inviare una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare (Corso Tukori n.191, 90134 Palermo);

  •  

    Inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: assifinitalia@assifinitalia.it

  • Inviare un fax al n. 091 8772417

Inoltre, hai il diritto di rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali.

6. Social media

Questo sito web può rimandare o richiedere alcuni permessi (qualora attivati) collegati ai Social media, che consentono di eseguire azioni con l’account personale dell’utente, e di raccogliere informazioni, inclusi dati personali. Il dettaglio sui permessi potrà essere visionato nell’apposita sezione documentazione dei permessi disponibile dai social e dalla privacy policy adottata.

Le informazioni di base che possono essere gestiti, nell’ambito di questa applicazione, potranno riguardare: id, il nome, immagine, genere, lingua, informazioni legati alla localizzazione, in alcuni casi contatti ed amici collegati in relazione alla privacy policy che l’utente ha impostato nel proprio profilo.

7. Periodo e luogo di conservazione dei dati personali

Il Titolare tratta i dati personali dell’Utente presso la sede legale del Titolare del trattamento ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I dati personali dell’Utente non saranno trasferiti ad un Paese Terzo o ad una organizzazione internazionale se non nei casi e con le garanzie previste dagli artt. 15, 45 e 46 del Regolamento.

Il Titolare o per suo conto la società nominata Responsabile del Trattamento, conserva i dati personali dell’Utente per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate, nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali di conservazione e dei limiti previsti dalla legge, e, in ogni caso, fino all’espressa revoca del consenso al trattamento dei tuoi dati personali che potrà essere effettuata in qualsiasi momento semplicemente scrivendo all’indirizzo assifinitalia@assifinitalia.it. La revoca del consenso non pregiudica in ogni caso la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Qualora l’Utente divenga Cliente ASSIFIN i dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

8. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento: gennaio 2019